I giochi interattivi per cani sono contenitori interattivi di solito fatti di gomma plastica o di legno. Normalmente contengono cibo secco/caramelle all’interno, ma non forniscono al cane un accesso più facile rispetto ad altri giocattoli. Di solito contengono piccoli fori/camere/celle e l’animale deve lavorare grattando, scuotendo, scalpitando o leccando l’oggetto per ottenere la chicca/cibo/oggetto. La maggior parte dei giochi interattivi per cani richiede che gli animali interagiscano con gli esseri umani e con altri cani o oggetti nell’area di gioco. Questo lo rende più divertente ed emozionante. Il più comune è il clicker, che è un piccolo dispositivo che emette un forte suono di avviso quando viene fatto clic su un grilletto specifico.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato

Un altro gioco interattivo per cani è il nascondino, dove il cane deve rimanere nascosto fino al momento giusto per essere trovato e poi deve trovare il bersaglio che è un pezzo di stoffa camuffato o un particolare colore di peluche. Una volta trovato il bersaglio, il cane deve tornare al suo nascondiglio e un altro nuovo bersaglio. Questo può essere un po’ difficile se non si conosce la routine e le abitudini dei cani. Questo gioco è meglio per i cani di casa in quanto tendono ad essere bravi a trovare le cose. Sono disponibili anche giocattoli puzzle interattivi per cani, e anche questi hanno una componente di problem solving, ma sono progettati principalmente per uso interno.

Alcuni dei popolari giocattoli a nascondino sono i seguenti: Hidden Object Adventure, Miniature Golf, e i puzzle Tangle Tastic. Questi giocattoli interattivi possono essere utilizzati in vari modi, a seconda della dimensione del cane e del livello di difficoltà. Nella versione indoor, i cani lavorano in una stanza da ristrutturare e devono svolgere diversi compiti, tra cui riordinare i mobili, pulire i pasticci e giocare con gli altri cani nella stanza. Questo terrà il tuo animale occupato per ore e ti fornirà molti ricordi felici allo stesso tempo. Giochi interattivi per cani se ne trovano davvero molti sul mercato del settore, ma il nostro compito in questo senso è continuare sempre e comunque a documentarci per non rischiare di non sbagliare un acquisto o di farlo in condizioni non consone a quello che è il valore del prodotto.