Hotel lussuosi in cui trascorrere il Natale

Hotel lussuosi in cui trascorrere il NataleNon tutti a Natale preferiscono restare a casa con amici e parenti, c’è chi invece sceglie di trascorrere le festività fuori casa, presso hotel lussuosi capaci di coccolarvi sotto tutti gli aspetti.

Che si tratti di un hotel nelle campagne inglese o di uno situato in piena metropoli non cambia. Nel Regno Unito fra gli hotel più lussuosi sicuramente c’è l’Lucknam Park Hotel & Spa. È situato nella campagna inglese a Cotswolds vicino a Bath. Posto su 550 acri di terreno gode di splendide stanze rinnovate e di una delle migliori Spa in Inghilterra. Dal punto di vista gastronomico è presente nell’hotel un famoso ed elegante ristorante a stelle Michelin. Non va dimenticato in fine il centro di equitazione. Il Lucknam Park è ideale per chi vuole trascorrere il Natale nel verde.

Se invece preferite andare sulla neve il The Chedi Andermatt farà a caso vostro. È situato in Europa in una delle località più esclusive per gli sport invernali. Le camere e le suite sono enfatizzate da un connubio di eleganza alpina e funzionalità asiatica. Dalla finestra potrete ammirare le Alpi svizzere, Andermatt e Gole della Schöllenen.

Chi vuole passare il Natale a mare, può godersi lo splendido paesaggio sulla Costa Azzurra presso l’hotel a cinque stelle Cap Estel a Eze Bord-de-mer. Si tratta di un vero gioiellino vista la posizione che gode, ovvero una penisola privata. Dalle camere potrete ammirare il mare, la litoranea o il parco. All’interno della struttura va segnalato il ristorante La Table de Patrick Raingeard da una stella Michelin.

Restando in Francia, potrete passare un classico Natale parigino presso l’hotel cinque stelle Le Meurice che accoglie ospiti dal 1835. La struttura è stata rinnovata nel 2010. È situato presso un antico palazzo nel cuore di Parigi. Offre il bellissimo ristorante Le Meurice 3 stelle Michelin dello chef Alain Ducasse. Si tratta di hotel molto ricercato poiché è in una posizione strategica, dista solo 660 metri dal museo del Louvre e 100 metri dalla stazione metropolitana di Tuileries.

Se preferite un locale fuori dagli schemi, potrete scegliere Palazzo Margherita, il lussuoso resort di Francis Ford Coppola a Bernalda in Basilicata. È frequentato principalmente da americani e inglesi. L’hotel è ubicato presso un edificio di metà Ottocento, ha poche camere e un bellissimo giardino interno.

Andando a Londra, potete passare la notte di Natale presso il The Goring, il famoso hotel a 5 stelle che ha ospitato la bellissima coppia Kate Middleton e il principe William la notte prima del matrimonio.

Anche la Grecia ospita un lussuosissimo hotel, il resort moderno Ikos Oliva. Ha una spiaggia di 450 metri che dà su un mare cristallino. L’atmosfera tranquilla e i servizi offerti fanno di chi soggiorna in questo luogo magico, una persona fortunata.

A Marrakech c’è il bellissimo Le Palais Paysan. È l’unico boutique hotel. Si trova in una tranquilla campagna, ha solo sedici camere da letto ed ha uno stile elegante e contemporaneo da cui si gode delle bellissime montagne dell’Atlante.