Pronti per l’acquisto di una nuova lavastoviglie? No? Se il dubbio è nella scelta del modello giusto, ecco qualche consiglio d’acquisto estrapolato dalla valutazione delle migliori proposte di mercato. Nell’individuare i top di gamma fanno testo i report di mercato, stilati sulla base delle vendite e delle recensioni online, da cui si evince che il podio è occupato da un marchio leader nel settore delle lavastoviglie. Parliamo di Beko che si aggiudica una grossa fetta della torta di mercato per la qualità riconosciuta e apprezzata delle sue lavastoviglie.

Diamo un’occhiata ai modelli Beko a libera installazione e partiamo subito bene, perché grazie alla classe energetica A+ si qualificano fra le più virtuose in tema di consumi. Ma non è il solo pregio. I modelli Beko sono anche fra i più silenziosi, con funzioni di sicurezza ‘antitrabocco’  e di start ritardato per avvio in notturna o da remoto. Le lavastoviglie Beko, in vendita in fasce di prezzo fra i 200 e i 400 euro, con qualche eccezione al rialzo, vincono anche per rapporto qualità-prezzo e, a giudicare dagli elogi da parte dei recensori, non deludono, al contrario si fanno valere anche in presenza di stoviglie particolarmente sporche restituendole brillanti e perfettamente igienizzate. Voltiamo pagina e fra i modelli a incasso brillano gli Electrolux, ottimi prodotti in classe energetica A+ (leggi risparmio) con una capacità abbondante superiore ai 12 coperti e diversi programmi di lavaggio fra qui il ciclo breve per stoviglie mediamente sporche. L’esclusività delle lavastoviglie Electrolux sta nel sistema Acqualock per tagliare i consumi e nell’opzione Pure Crystal per rendere ancora più brillanti i vetri.

Altro giro, altra lavastoviglie. Stavolta bussiamo a casa Klarstein dove saremo sicuri di trovare fra le new entry le super compatte, sia a incasso che a libera installazione. Data la compattezza, questi modelli si adattano anche per montaggi in camper o in barca, garantendo in ogni caso la massima resa qualitativa, nella migliore tradizione di famiglia. Non tragga in inganno la compattezza di questi modelli che, per quanto mini, vantano prestazioni uguali o superiori agli apparecchi standard, differenziandosi per versatilità e adattabilità ad ogni contesto e circostanza, anche fuori casa.